<
>
DISCARICA CON AMIANTO
Questa volta, nei consueti giri di ricognizione del territorio, si è individuata, a pochi km da Torremaggiore, un discarica abusiva, potenzialmente molto pericolosa, infatti sono stati rinvenuti, a ridosso di un campo di grano, rottami di lastre quasi sicuramente di amianto, oltre a residui bruciati di rifiuti non meglio identificati.
Nel segnalarla alle Autorità competenti, affinché provvedano alla loro rimozione rimozione e messa in sicurezza dell’area interessata, ci faremo carico successivamente di verificare se effettivamente ciò è avvenuto e, in caso contrario, denunciare all’opinione pubblica, oltre che a quella giudiziaria chi si è reso colpevole dell’eventuale inadempienza.
Rinnoviamo inoltre l’invito a tutti coloro che amano la natura ed il nostro territorio affinché, come avvenuto in questo caso, ci segnalino abusi in materia di rifiuti, saremo lieti di denunciarli presso le Autorità competenti affinché venga ristabilita la legalità e contribuire a punire chi, in maniera irresponsabile, si rende colpevole di questa ormai diffusa inciviltà.
E’ inutile fare i referendum per “salvaguardare” il nostro mare se poi non si impedisce o denunci chi, in disprezzo sia delle leggi e del vivere civile, continua ad inquinare il nostro territorio con abbandoni illegali di rifiuti di ogni genere.
© 2013 Guardie Ambientali d'Italia - Tutti i diritti riservati
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato periodicamente. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001
By Biko©
Privacy
Sezione Territoriale
Via G. Battista Vico, 13
71017 - Torremaggiore (Fg)
Tel. 328.6908287
Coordinamento Provinciale
Via G. Battista Vico, 13
71017 - Torremaggiore (Fg)
Tel. 328.6908287
Presidenza Nazionale
Via Colonnetta n. 66
02034 - Montopoli di Sabina (RI)
Tel. 333.2624252
Coordinamento Regionale
Via G. Battista Vico, 13
71017 - Torremaggiore (Fg)
Tel. 328.6908287